lunedì 25 febbraio 2008

I CORSI...IN PISCINA




Tutti i normali corsi di nuoto sono strutturati su due giornate: Mercoledì e Venerdì. Le lezioni sono tenute esclusivamente da Istruttori Federali e da Diplomati ISEF. L'ammissione ai vari corsi, suddivisi in livelli in base alle capacità degli allievi, avviene dopo la valutazione tecnica del responsabile di vasca. La durata dei corsi è di dieci mesi (piscina permettendo), dal 1 Settembre al 30 Giugno. Durante l'anno vengono svolte delle prove di valutazione del livello raggiunto dagli allievi e varie manifestazioni a carattere ludico e sportivo. Alla fine del corso si svolgono le prove di brevetto di fine anno e viene rilasciato un diploma di merito con il brevetto di fine corso.


SCUOLA NUOTO
I corsi di scuola nuoto si tengono dalle 15.00 fino alle 21.30 ed interessano una fascia ampissima di utenti. I primi orari sono dedicati, principalmente, ai più piccoli. I vari livelli permettono, a chiunque si avvicini al nuoto, di poter progredire e migliorare in un ambiente omogeneo e familiare. L'alta professionalità degli istruttori garantisce sempre il miglioramento degli allievi, da qualsiasi livello provengano. Gli orari dei corsi di Scuola Nuoto nei vari livelli:Mercoledì e Venerdì ore 15.15 - 16.15, 16.00 - 17.00, 16.45 - 17.45, 17.30 - 18.30, 18.15 - 19.15, 19.00 - 20.00, 19.45 - 20.45, 20.30 - 21.30.
ACQUAGYM
I corsi di ginnastica in acqua sono cinque e sono seguiti da Marina Borraccia, Imma Migliaccio, Rosa Santangelo e Margherita Sollino. Strutturati sia di pomeriggio che di sera danno ampia possibilità di scelta alla clientela prevalentemente femminile. Appositamente studiati per agire sulle "parti difficili" femminili, gli esercizi proposti, in acqua e fuori acqua, tendono a modellare il corpo femminile grazie al positivo apporto drenante dell'acqua. La gamma degli esercizi sempre fluidi e continui tende a tonificare e rassodare le fasce muscolari interessate.Gli orari dei corsi di Acquagym: Mercoledì e Venerdì ore 15.00 - 16.00, 19.00 - 20.00, 20.00 - 21.00.
BENESSERE PSICO-FISICO IN GRAVIDANZA
I corsi di ginnastica pre-parto vengono tenuti da istruttrici qualificate presso il centro federale FIN e provviste di diploma specifico. La struttura di ogni singolo corso è stata studiata appositamente per tutte coloro che si preparano alla maternità e che vogliono affrontare il periodo pre-parto in maniera ottimale. Grande attenzione viene posta al il miglioramento e all'adattamento del fisico ma grande attenzione viene rivolta anche all'aspetto psicologico che riveste una parte fondamentale nel periodo di gestazione. Non è necessario essere esperte nuotatrici per accedere al corso poiché tutti gli esercizi si svilupperanno con l'ausilio di attrezzature didattiche. Una prova gratuita vi convincerà dell'efficacia del corso.
ATTIVITA' AGONISTICA
L'attività agonistica dell'ISCHIA NUOTO è in continua crescita e vanta una tradizione positiva nei vari anni di attività. La filosofia della società è tesa a non esasperare la fase di confronto con altri atleti o altre società ma punta decisamente al confronto con sé stessi. L'atleta agonista deve pensare a migliorare il proprio limite interno senza pensare alla vittoria o al superamento degli altri. Grazie a questa filosofia (applicata quotidianamente) la società ha ottenuto negli anni risultati apprezzabili. Attualmente a capo dello staff tecnico agonistico è l'allenatrice Rosa Santangelo che è coadiuvata dall'allenatrice federale Margherita Sollino. NUOTO LIBERO E AMATORIALE
Nuoto per tutti. Nuotare per rilassarsi o tonificarsi è possibile, grazie al nuoto amatoriale si può disporre di particolari orari in cui venire in piscina per un po' di attività fisica. Fare un po' di vasche con gli amici, con o senza istruttore, vi aiuterà ad attenuare lo stress quotidiano.Gli orari dei corsi del Nuoto amatoriale: Mercoledì e Venerdì dalle 19.00 in poi.

Nessun commento: